Agricoltura Sana?!?

2021 – Agricoltura Sana?!? È “semplificare”! La ricerca dopo anni, sono ancora fermi sul Fusarium oxysporum, e studiano come evitarne le cause. Nonostante le mie sollecitazioni, ignorano che le piante hanno una innata capacità di difesa immunitaria, da almeno 18 anni che osservo come il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), innocuo e universale rimedio, risulti efficace verso gli insetti nocivi e potenzia (corrobora) le energie della pianta superando stress ed evitando malattie (funghi, virus). Lo Stato continua a investire sulla ricerca, ma una soluzione così (troppo semplicistica) risulterebbe poco attendibile per il team di scienziati che si riuniscono e mettono a disposizione le loro ricerche.

 Il Fusarium oxysporum

 

Di Keith Weller, USDA-ARS - USDA, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3741014

 

Il Fusarium oxysporum è un fungo parassita saprofita (ovvero un fungo che si nutre di sostanze organiche morte), che attacca diverse piante di una certa rilevanza commerciale, tra cui l'erba medica, il pomodoro ed il banano. Genera una malattia nota come tracheomicosi. Esistono circa 120 sottospecie (forme speciales) di questo parassita, ognuna delle quali colpisce in maniera selettiva una specie ospite e non ha alcun effetto su altre specie. Le varie sottospecie sono distinte fisiologicamente, ma restano difficilmente distinguibili morfologicamente.👇

                           "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   

Ma per fortuna ci sono aziende agricole che aiutano le loro colture e mi inviano le loro esperienze/verifiche sul campo, documentandole:
Gent.mo Carmine, come d’accordo inviamo per iniziare alcune foto riguardanti la coltura Zucca e Pomodoro.
La prima foto è stata fatta durante il primo trattamento, quando le 
 
 
piante erano ancora giovanissime, appena nate. Si è notato che le piante si sviluppano sane, veloci, ben distese.
 
 
I trattamenti si sono svolti ogni 10 giorni circa, abbiamo notato sicuramente che nella zona collinare, molto povera in sostanza organica, a differenza degli scorsi anni le piante sono più forti del normale, più vigorose. 

Le foto con i frutti in formazione si sono fatte il 1 luglio, che le piante siano già in questo periodo così robuste grandi, ben sviluppate, con il fogliame bellissimo, letteralmente “da foto”(in collina in zone così povere di Sali minerali e sostanza organica è una cosa rarissima), 



il Corroborante Propolis ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. I frutti sono numerosi su ogni pianta.



Le foto   
 F 
G
sono state fatte nel pomeriggio di luglio durante un caldo notevole,
le foglie che di solito si mostrano appassite nelle ore pomeridiane, si mostrano invece, grazie al Corroborante Propolis, rigide, belle verdi e lussureggianti, anche in questo caso è una cosa rarissima.
Abbiamo provato anche il Corroborante Propolis su una piccola fila di pomodori, a partire da aprile (circa il 15 aprile), primo trattamento sul terreno, tale e quale (non diluito), 

poi sulle giovani piantine in sviluppo, ogni 7 giorni. 
Anche in questo caso si è notato uno sviluppo notevole e maggiore rispetto gli anni scorsi.



Meno attacchi di insetti dannosi. Le foglie si mostrano più robuste di fronte gli attacchi fitopatogeni (Funghi), anzi non mostrano quasi del tutto nessun sintomo della classica Peronospora, generalmente presente sull’apparato fogliare.

Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.
I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare alcuni esperimenti sulla vite o frutta in genere che abbiamo in collina fin dall’inverno per vedere l’evolversi della pianta durante la crescita.

Prossimamente altre foto e descrizioni. Cordialmente Luigi.


Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano, direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

Azienda Agricola Menzio Alessandro 

TUTTO ZUCCHE
Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
Telefono: 011 943 4458

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _
 

Aziende Agricole, anche non certificate Bio, per avere raccolti sani, potete utilizzare il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) su ogni vostra coltura. L’importante è avere un “Atomizzatore” idoneo a nebulizzare al massimo il liquido. Aumentare le energie alle vostre piante, per la loro difesa da attacchi di insetti nocivi e malattie, è facile!

 Dimostrazione pratica!

 Ecco come fa il Sig. Franco Veimaro, versa, dopo averlo agitato bene, 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) nel serbatoio del suo atomizzatore a spalla il serbatoio di circa 15 litri lo andrete a colmare con acqua del vostro rubinetto, L'atomizzatore è ideale per tutti i trattamenti necessari alla prevenzione perché permette di raggiungere ogni parte della pianta. 
Come da video👇

_👇cliccare👇_

 

  L'atomizzatore permette di irrorare una vasta e ampia superficie con 5 litri di #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) si effettuano trattamenti su piantine basse (appena nate) per almeno 15.000mq. su piante adulte come da video almeno 4.000mq. perché la superficie è maggiore!

 

Attenzione i trattamenti frequenti sono utili per il buon stato di salute delle piante, ricordo a chi legge, che la prevenzione è attiva se diamo, ogni tanto (10/15 gg.), un trattamento anche blando, ma di sicuro effetto!
 
Per le aziende agricole che intendono iniziare i trattamenti con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), sarà mia cura seguirle, personalmente ,tramite WhatsApp, durante ogni trattamento per dare la massima soddisfazione!
Molte aziende non hanno idea di come si utilizza il mio
#CorroborantePropolisCercoSano (l'originale) e restano indifferenti.
Sin dal 2003 che cerco aziende sensibili all'ambiente e finalmente ho trovato tre aziende agricole disposte a collaborare!
Vivai Veimaro sin dal 2015 collaborano con me.
La loro realtà utilizza (da oltre 40 anni) sistemi di riproduzione propria le piante sono state riprodotte e coltivate nel vivaio, da loro personalmente, rispettando i normali cicli colturali delle piante, senza forzarli.
Chi acquista le loro piante es.: More, Mirtilli, Lamponi, uva-spina, Rose, Ortensie, ecc. ecc.
Sia privati che aziende, che acquistano da Vivai Veimaro, avranno la certezza che prima di essere vendute, le piante, sono soggette al controllo malattie e qualità da parte del Servizio Fitosanitario della Regione Piemonte, ente di controllo preposto alla salvaguardia della salute delle piante. Viene effettuato dal personale un accurato controllo qualitativo su ogni singola pianta, prima di essere spedita, in modo da offrire solo ed esclusivamente prodotti di alta qualità.....
 

 

Lieto di essere loro fornitore!

Ricercate il  #CorroborantePropolisCercoSano!

 

 

Non vi deluderà!

#CorroborantePropolisCercoSano.

È innocuo!!

È Universale!

#CorroborantePropolisCercoSano! 

l'Originale!

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

CLASSIFICAZIONE: 

Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante

COMPOZIONE: 

Estratto di *Propoli (Bio) in soluzione acquosa.

Contenuto in Flavonoidi, espressi in galangine, al momento del confezionamento 30 gr. in 300 litri d'acqua

Rapporto peso/volume di propoli sul prodotto finito 0,0001%

 



 

CORROBORANTE PROPOLIS 

è un estratto naturale di propolis contenente tracce di cere, resine, acidi aromatici e sostanze volatili, tutto disciolto in acqua,

è naturale e non contiene conservanti o coloranti artificiali.

 

CORROBORANTE PROPOLIS 

ha un’azione corroborante nei confronti delle piante 

di tipo antisettico e protettivo verso attacchi fungini 

(botrite, monilia, peronospora, 

ticchiolatura, oidio e altre muffe)e batterici.

 

Favorisce la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

CORROBORANTE PROPOLIS 

stimola inoltre la radicazione, la fioritura, favorisce l’allegagione, migliora la produzione durante l’accrescimento e dona colore, sapore e conservabilità ai frutti.


 

 

CORROBORANTE PROPOLIS 

è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e può essere utilizzata in qualsiasi momento del ciclo produttivo, compresa la fioritura.

__

 

 

 

FORMULAZIONE: liquido pronto all’uso

CONFEZIONE: bidoncino da 5000g (5litri)

___
___

USO E DOSI: Agitare bene prima dell’uso 

ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, 

bagnando in modo uniforme tutta la superficie, 

compresa la pagina inferiore delle foglie.

Azione preventiva: trattare ogni 10-15gg, sin dai primi germogli e dall’inizio della fioritura 

fino a prima della raccolta dei frutti.

Azione preventiva e protettiva: 

trattare al manifestarsi delle infestazioni 

(casi rari) e, se occorre, ripetere l’operazione 5-15 giorni dopo il primo trattamento.

È possibile diluire in acqua sino a  1/2 Con l’uso di un atomizzatore

5Lt. Sono sufficienti per 15.000mq. 



AVVERTENZE: Effettuare gli interventi nelle ore più fresche della giornata. Evitare di miscelare con prodotti rameici, polisolfuri o emulsioni oleose.

___
___

Conservare il prodotto lontano dalla portata dei bambini e animali. 

Non ingerire. 

Si declina ogni responsabilità per uso improprio del prodotto.

Se usato correttamente il CORROBORANTE PROPOLIS 

è innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili. 

___
___

Smaltire l’imballo nel rispetto delle norme vigenti in materia.

VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI:

         Proprietà cicatrizzanti. La propoli favorisce la rapida cicatrizzazione delle ferite da traumi e potature, 

stimolando la rigenerazione dei tessuti e proteggendo contemporaneamente la pianta dalla penetrazione di patogeni. 

Proprietà stimolanti. 

La frazione di composti flavonoidi svolge un’azione di stimolo di fondamentali funzioni metaboliche, quali la respirazione

Azione attrattiva nei confronti delle api, favorendo l’impollinazione

Applicata in pre-raccolta, migliora la resistenza dei frutti alla raccolta e la conservabilità in magazzino.

https://www.vivaiveimaro.com/shop/piccoli-frutti/fragola-florida-beauty/[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] __ 

AUTORIZZAZIONE NON RICHIESTA AI SENSI DEL D.M. 27 NOVEMBRE 2009, N°18345.

Il Corroborante Propolis  è utilizzabile in agricoltura biologica

ai sensi dei Regolamenti

CE 834/2007 e 889/2008i corroboranti sono autorizzati dai singoli Stati Membri, ed in particolare per l’Italia, dall’allegato 1 al DM 18354 del 27 novembre 2009.

Prodotto e confezionato da Medisan di Cardona dr.ssa Gabriella  Via G. Reiss Romoli, 122/12 - 10148 Torino            Distribuito da CercoSano di Carmine Zannella D.I.           Via Giotto, 18 - 15020 Ponzano Monferrato AL

*Propolis da ApicolturaBIO di Giuseppe Mortara        Cascina Nuova, 21  15039 OZZANO (AL) 

 

                "CORROBORANTE PROPOLIS"

 

 _
Video [https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _Video
pianta-immagine-animata-0020 
Corroborante – Potenziatore delle difese naturali delle piante
Queste Aziende Agricole
utilizzando concimi naturali e per potenziare le loro coltivazioni le trattano, sempre con il mio 
      💦#CorroborantePropolisCercoSano 💦

A.A.A. Aziende Agricole, cercasi il prezzo per ogni trattamento, sarete voi a stabilirlo se è vicino ai miei costi, allora possiamo     👇parlarne👇

 "Rimedi Alternativi"

#BioProtezione #Ortometraggio #OrtoinCondotta #Demeter #corroborantepropoliscercosano #AcquaBase #CercoSano #Puglia  #Agrumi #Olive #Ortaggi #finocchi #Arance #clementine #CavoloVerza #fragole  #VivaiVeimaro #rosemeilland #piccolifrutti #piantesalutistiche   #VivaiVeimaroPiemonte  #CorroborantePropolisCercoSano 

#ipesticididentrodinoi #GenuinoClandestino #PiùTardiÈtroppoTardi #ilcolleinfiore #AgroEcologia #Biodiversità #tuttozucche #zuccheornamentali #tuttozucchepiemonte #resilienza #bio #CertificatiBio #Demeter