Riducendo al massimo l'uso dei fitofarmaci e anche di acqua!
Foto di James Wheeler da Pixabay |
"Tutto Zucche"di Andezeno (TO),
A partire dalla primavera si è utilizzato il corroborante propolis (AcquaBase+Propolis) spruzzandolo direttamente sul terreno sia prima di preparare il suolo, il terreno tale e quale , sia dopo averlo lavorato ( arato, fresato e fatto il solco per la messa a dimora delle piantine).
Quanti metodi conoscete per proteggere il raccolto?
AAA cercansi...... Aziende Agricole Sensibili! Presento metodo per utilizzare sempre meno fitofarmaci anche rame e zolfo.
FATE COME LORO
Tutti parlano di ridurre l'uso dei veleni, ma fatti ne vedo pochi. Cerchiamo di riflettere, prima che sia troppo tardi!
|
Fino a prova contraria! Dal 1997 ho sempre pensato di aver trovato la miglior soluzione , utilizzando una qualsiasi acqua, poi trattarla, informatizzare, ma... Dal 2010 tutto si fece più chiaro!
-
Se non vogliamo usare veleni, se non ci fidiamo ecc. ecc.
STOP AI VELENI!
Semplicemente utilizzando il mio Metodo
Come utilizzare AcquaBaseper potenziare i trattamenti in azienda agricola:
Per prevenire e mantenere in salute tutte le piante! Se avete l'atomizzatore e volete utilizzare AcquaBase come additivo? Ecco come fare! Ricordo a chi legge che AcquaBase è quella di Torino, da anni viene studiata e utilizzata anche nello spazio! Fatta decantare con Metodo CercoSano in laboratorio risulta straordinaria per potenziare ogni preparato! Donare così, a tutte le piante ulteriori energie per sfruttare la loro innata difesa immunitaria (reattività), così reagiranno energeticamente ad attacchi di parassiti, stress abiotici e biotici.
Per un Mondo più Sano!
Soprattutto ridurre o evitare i veleni!
..
-
-
Ovviamente nel rispetto della biodiversità!
-
Solo chi è veramente interessato, potrà beneficiare e far parte di questa sana realtà!
-
Proposta di utilizzare AcquaBase per potenziare i trattamenti in azienda agricola
-
Spett.Le Aziende Agricole...
Forse disturbo, non è mia abitudine, vorrei precisare, non mi interessa la vendita e forse non lo crederete...
-
Se potete documentarvi, magari con esperti agronomi, sulla possibilità di ridurre l'uso di ogni sostanza utile per la salvaguardia dei vostri raccolti.Da anni collaboro con aziende agricole 2 in Piemonte e nel 2019 ho dovuto abbandonare un'azienda Demeter in Puglia che ha svariate colture e non solo arance, di ottima qualità.Per incomprensione tra me e il titolare che credeva che non fosse solo acqua ricca di frequenze con tracce di Propolis, ma anche di sostanze non dichiarate, perché trovava gli insetti morti.Nulla è valso chiarire che le piante col mio trattamento aumentano le loro capacità di difendersi da attacchi di insetti nocivi e anche da malattie, perché i veleni le piante li trovano nel terreno e attraverso le radici li assorbono ogni volta che necessita uccidendo l'intruso. Così le piante sono in grado di attirare gli insetti utili come le api e altri impollinatori.Ovviamente per non stressare le piante sicuramente vanno aiutate con i protocolli di difesa che ogni azienda deve adottare anche nel biologico!
- Tutto questo è frutto di anni di ricerca e solo da quest'anno sono pronto a fornire lotti di 300 litri di AcquaBase (così la chiamo allego foto etichetta)
Ovviamente nel cannone le dosi sono 5litri di AcquaBase ogni 200 litri di acqua.